IMPASTATRICI PLANETARIE PROFESSIONALI
Questa attrezzatura è anche chiamata mescolatrice per torte, mescolatrice per creme o impastatrice.
Il suo nome deriva dalla natura unica del suo movimento, attorno al proprio asse e lungo la circonferenza dell’utensile in cui si trovano l’impasto e gli ingredienti di cottura. Tali movimenti assomigliano, infatti, a quelli dei pianeti.
E’ altamente versatile ed è quindi una delle macchine più utilizzate nelle piccole panetterie e pasticcerie.
La planetaria viene fornita con gancio per impastare, paletta per miscelare o frusta per impastare, e spesso tutti questi utensili sono compresi nello stesso prodotto, in modo che possano essere intercambiabili e servire a tutti gli scopi.
VANTAGGI DELL’UTILIZZO DELLA PLANETARIA
Tutte le prelibatezze al forno hanno bisogno di una miscelazione accurata. Una migliore miscelazione significa un utilizzo ottimale delle materie prime e un migliore risultato finale in termini di gusto. Le planetarie assicurano la migliore miscelazione possibile degli ingredienti e quindi i prodotti preparati aumentano notevolmente le loro qualità gustative.
I vantaggi riscontrabili di una mescolatrice planetaria sono:
• Migliore qualità del prodotto
• Operazioni versatili
• Tempi ridotti di lavorazione
Le planetarie sono dotate di ciotole e altri componenti tutti rimovibili, che garantiscono il minimo coinvolgimento umano e una migliore e corretta pulizia delle unità dopo il completamento del lavoro.
Nel caso della scelta di una attrezzatura compatta e quindi di piccole dimensioni, lo spazio di lavoro può essere utilizzato in modo migliore. Questa risulta essere la migliore opzione per le panetterie di piccole dimensioni.
Le impastatrici planetarie professionali sono durevoli e robuste e di lunga durata.
Sono presenti numerosi modelli sul sito ristorazione-refrigerazione.it in base alle diverse necessità: dalle planetarie piccole da litri 7 ai modelli da litri 80.